rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Voragine sulla Pontina, iniziate le verifiche statiche a poca distanza dal crollo

Al lavoro questa mattina i tecnici dell'Astral al chilometro 95+800, dove nei giorni scorsi era stato segnalato un avvallamento della carreggiata

Sono in corso da questa mattina, da parte dei tecnici dell'Astral, le prove statiche di stabilità lungo la Pontina. Il tratto interessato dalle operazioni è quello che al chilometro 95+800, nel territorio di Terracina, a circa due chilometri di distanza dalla profonda voragine che si è aperta domenica 25 novembre e che ha risucchiato un'auto.

La Pontina è attualmente chiusa in un largo tratto prima e dopo il crollo. Nei giorni scorsi era stato notato un avvallamento della strada proprio all'altezza del chilometro 95+800 ed erano stati annunciati tutti gli approfondimenti necessari, lungo la carreggiata, per analizzare la tenuta dell'infrastruttura e per certificarne l'eventuale percorribilità. Le verifiche condotte dall'Astral sono state avviate questa mattina.

Ancora disperso Valter Donà, l'imprenditore inghiottito con la sua auto nella voragine e trascinato via dalla corrente. Sulla tragedia la Procura di Latina ha aperto un'inchiesta per disastro colposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine sulla Pontina, iniziate le verifiche statiche a poca distanza dal crollo

LatinaToday è in caricamento