rotate-mobile
Cronaca Ponza

La notte folle di 'Er brasiliano' a Ponza, fermato dai carabinieri e cacciato dall'isola

Il 42enne Massimiliano Minnocci ha minacciato i passati poi ha aggredito i carabinieri: è accusato di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

E' il 42enne romano Massimiliano Minnocci, più noto come 'Er brasiliano', l'uomo arrestato sull'isola di Ponza, in località Banchina nuova. Minnocci ha cominciato ad infastidire ripetutamente i presenti con atteggiamenti provocatori e ha cercato di danneggiare alcune auto in sosta in quella zona, i cui proprietari, insieme ad altri residenti, hanno richiesto l'intervento dei carabinieri. I militari, arrivati sul posto, sono stati minacciati e uno di loro è stato colpito con un pugno al volto. L'uomo è stato però immobilizzato, ammanettato e reso inoffensivo, assicurando anche l'incolumità dei numerosi turisti presenti. Nel corso di una perquisizione personale è stato rinvenuto uno sfollagente telescopico, immediatamente sottoposto a sequestro.  

Per lui, già sottoposto a provvedimento di avviso orale, sono scattate le manette con l'accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Verrà richiesta nei suoi confronti l’emissione di foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno in quel comune per un periodo di tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte folle di 'Er brasiliano' a Ponza, fermato dai carabinieri e cacciato dall'isola

LatinaToday è in caricamento