rotate-mobile
Cronaca Ponza

Ponza, raffica di controlli antidroga al porto e nei locali: 16 giovani segnalati

I finanzieri, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno scoperto e sequestrato dose di hashish e marijuana, cocaina e metanfetamine

L'isola di Ponza al setaccio dei militari della guardia di finanza. I fiananzieri del comando provinciale di Latina hanno intensificato i controlli sull'isola con l'ausilio di due unità cinofile e del personale Atpi del gruppo di Formia.

L’attività è stata eseguita dai militari della Ttenenza di Ponza concentrando l'attenzione in prossimità dei punti di sbarco dei turisti che raggiungono l’isola lunata in questo periodo ma anche nei pressi di locali ed esercizi pubblici molto frequentati. Il controllo ha portato alla segnalazione di 16 soggetti alle competenti prefetture per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, tra questi tre minorenni. I finanzieri nel corso delle perquisizioni hanno trovato complessivamente 50 grammi di hashish, 24 di marijuana e alcune dosi di cocaina e metanfetamina.

L’operazione delle Fiamme gialle rientra in un più ampio dispositivo di monitoraggio quotidiano delle aree ritenute a rischio nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio che punta a reprimere ogni forma di reato anche attraverso controlli dei passeggeri in arrivo e in partenza dalla località turistica ponzese.

controlli antidroga finanza ponza 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, raffica di controlli antidroga al porto e nei locali: 16 giovani segnalati

LatinaToday è in caricamento