Giovedì, 18 Luglio 2024
Le ispezioni / Ponza

Ponza, movida sotto osservazione: sanzionati locali per la musica senza autorizzazione

Si intensificano i controlli dei carabinieri negli esercizi dell'isola che si preparano ad accogliere i turisti per la stagione estiva

A Ponza scattano i controlli sulla movida. Con i primi turisti che sbarcano sull'isola pontina e i locali notturni che si apprestano a riaprire i battenti, i carabinieri hanno intensificato le ispezioni finalizzate soprattutto alla verifica di autorizzazioni di polizia e permessi.

Grazie a queste attività è stato già possibile portare alla luce irregolarità in alcuni locali dell'isola. Per tre esercizi commerciali infatti è scattata una sanzione per attività abusiva di pubblico spettacolo e intrattenimento musicale. Nel corso delle ispezioni è emerso infatti che alcuni locali diffondevano musica amplificata senza essere in possesso della necessaria autorizzazione e dunque in violazione dell'articolo 68 c.1 del Tulps. 

Accertate le irregolarità, i carabinieri della stazione locale hanno demandato al Comune di Ponza la quantificazione della sanzione amministrativa pecuniaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, movida sotto osservazione: sanzionati locali per la musica senza autorizzazione
LatinaToday è in caricamento