rotate-mobile
Cronaca Ponza

Ponza, dal 16 novembre l’isola pontina diventerà un francobollo

Si tratta dell'edizione 2013 della consueta serie turistica annuale che le Poste Italiane emetteranno il 16 novembre; insieme a Ponza altre tre città turistiche: San Leo, Scanno e Tropea

C’è anche Ponza tra le quattro rinomate località turistiche (insieme ad un manifesto storico dell'Enit, risalente al 1935) che diventeranno francobolli.

Si tratta dell'edizione 2013 della consueta serie turistica annuale che le Poste Italiane emetteranno il 16 novembre prossimo e di cui oggi hanno diffuso le immagini.

I francobolli sono autoadesivi e hanno un valore di 70 centesimi. Per quanto riguarda le varie località, le vignette mostrano: San Leo (Rimini): una veduta dell'imponente e maestosa fortezza, tra i più famosi e ben conservati esempi di architettura militare del Rinascimento italiano; Scanno (L'Aquila): un panorama innevato della suggestiva località abruzzese; Ponza (Latina): uno scorcio della cittadina vista dal mare e il porto realizzato dai Borbone nella seconda metà del XVIII secolo; Tropea (Vibo Valentia): una veduta della parte più antica del borgo edificato su una parete di roccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, dal 16 novembre l’isola pontina diventerà un francobollo

LatinaToday è in caricamento