rotate-mobile
Cronaca Ponza

Comandante colto da malore soccorso dalla Guardia costiera di Ponza

L'uomo si è sentito male sulla sua imbarcazione ormeggiata ai pontili: il battello dell'Ufficio marittimo lo ha trasportato al poliambulatorio

E’ stato colto da malore a bordo di un’imbarcazione ma in suo soccorso sono arrivati gli uomini della Guardia costiera di Ponza. Protagonista della brutta avventura, conclusasi positivamente, S. A. O., 49enne di nazionalità cilena comandante di una delle imbarcazioni da diporto in sosta in uno dei pontili del porto dell’isola pontina.

L’uomo nel pomeriggio di oggi, 15 giugno, ha avuto forti dolori alla schiena e ha richiesto immediata assistenza. Così il battello pneumatico “GC L21” in forza all’Ufficio Circondariale Marittimo lo ha soccorso e trasportato presso la banchina Punta Bianca  del porto di Ponza, per poi trasferirlo presso il locale poliambulatorio dove i sanitari del 118 gli hanno fornito le cure necessarie.

Come ogni anno, la Guardia Costiera di Ponza invita l’utenza a consultare avvisi e ordinanze  locali di sicurezza pubblicate sul sito https://www.guardiacostiera.gov.it/ponza e ricorda che  per ogni emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530, o in alternativa comunicare attraverso apparato radio VHF sul Canale 16 (canale dedicato alle emergenze in  mare). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comandante colto da malore soccorso dalla Guardia costiera di Ponza

LatinaToday è in caricamento