rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ponza, feste nella struttura abusiva: nuova ordinanza di chiusura

Il sindaco Vigorelli ha emanato un nuovo provvedimento contro il Frontone Village, dopo aver negato l'autorizzazione all'esercizio: "Manca l'agibilità e l'idoneità igienico-sanitaria"

Una nuova ordinanza di chiusura e una denuncia penale. Il Comune di Ponza, per scelta del neosindaco Piero Vigorelli, decide la linea dura contro lo Sporting club Frontone, la struttura realizzata in una delle aree più belle dell'isola. “L’attività di impresa non ha il necessario titolo di agibilità e ogni altra certificazione igienico-sanitaria” evidenzia il primo cittadino nell'ultima ordinanza emessa.

Il nuovo provvedimento amministrativo del sindaco Vigorelli e la denuncia penale sono la risposta dell'amministrazione alle due feste svolte presso la struttura, il 9 e 14 agosto, nonostante il Comune avesse negato l'autorizzazione all'esercizio. Lo svolgimento di feste con centinaia di persone crerebbe gravi problemi per l'intervento in caso di emergenza.

Nella nuova ordinanza il sindaco sottolinea come da marzo a oggi ci siano stati diversi controlli, dai quali è emerso che “tutta l’area dello Sporting Frontone risulta dagli atti d’ufficio totalmente abusiva”. Inevitabile quindi la nuova disposizione a cessare immediatamente le attività in essere o programmate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, feste nella struttura abusiva: nuova ordinanza di chiusura

LatinaToday è in caricamento