rotate-mobile
Cronaca Ponza

Ponza, salvato un equipaggio di pescatori in panne e sequestrata rete illegale

Soccorso a un'imbarcazione di 13 metri con motore in avaria. Sempre sull'isola, durante un servizio di controllo, è stata trovata una rete da pesca di 100 metri non a norma

Sono stati avvistati in difficoltà a circa 1 miglio dalla località Punta Incenso: ad intervenire immediatamente i militari della motovedetta CC 711, nel corso di un servizio di polizia marittima a bordo di altro battello in dotazione, giunti in soccorsoa un'imbarcazione adibita alla pesca, della lunghezza di 13 metri circa, con motore in avaria.

Il natante è stato prontamente rimorchiato, con tutto l'equipaggio a bordo, approdato senza nessuna conseguenza al porto.

Il giorno prima, sempre sull’isola, i militari della dipendente motovedetta d’altura, durante  un  servizio di polizia marittima, a bordo di battello pneumatico CC 51-46, hanno rinvenuto nello specchio antistante località “Cala Fonte”, a circa  0,5 miglia dalla costa, una rete da pesca “tipo tramaglio”, della lunghezza di 100 metri, non contemplata dalla vigente normativa, sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, salvato un equipaggio di pescatori in panne e sequestrata rete illegale

LatinaToday è in caricamento