rotate-mobile
Cronaca Ponza

Barca a vela speronata al largo di Ponza soccorsa dalla Guardia costiera: in salvo due adulti e tre bambini

L'imbarcazione è rimasta alla deriva ed è stata recuperata dopo tre giorni. Indagini in corso per ricostruire l'incidente

Soccorso in mare al largo dell'isola di Ponza da parte dei militari della guardia costiera. Nella notte tra il 31 luglio e il 1 agosto un'imbarcazione a vela di 16 metri, che si trovava a 50 miglia nautiche dall'arcipelago, ha inviato una chiamata di soccorso. La motovedetta di Ponza, coordinata dalla sala operativa della direzione marittima di Civitavecchia, si è diretta nella zona interessata e ha recuperato tutte le persone che erano a bordo, una famiglia originaria di Avellino composta da due adulti e tre bambini, tutti affidati alle cure dei sanitari del 118.

soccorso barca a vela Ponza-2

Dalle prime verifiche è emerso che l'imbarcazione a vela era stata speronata da una nave di circa 100 metri con bandiera estera, che ha poi proseguito la sua navigazione verso il Pireo senza prestare soccorso.

La Guardia Costiera di Ponza ha quindi avviato un’inchiesta sull’accaduto interessando, attraverso la Direzione marittima di Civitavecchia, le autorità estere con lo scopo di acquisire ulteriori informazioni utili alla ricostruzione del sinistro. L’imbarcazione a vela è rimasta alcuni giorni alla deriva e solo nella giornata di ieri è stata recuperata da una ditta privata commissionata dal proprietario e ad oggi si trova in sicurezza nel porto di Ponza.

Per la famiglia solo tanto spavento e alcune contusioni ma fortunatamente nessuna conseguenza grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca a vela speronata al largo di Ponza soccorsa dalla Guardia costiera: in salvo due adulti e tre bambini

LatinaToday è in caricamento