rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Porto di Foce Verde nel piano della Regione, soddisfatto il sindaco di Latina

Di Giorgi e il suo vice Tiero soddisfatti per le rassicurazioni avute dalla Regione sui porti di Rio Martino e Foce Verde: "Un atto importante che tiene conto delle grandi potenzialità del territorio e delle istanze della città"

Anche il sindaco Di Giorgi torna a parlare del porto di Foce Verde. Il primo cittadino, e il suo vice, Enrico Tiero, si dicono infatti soddisfatti delle indicazioni positive arrivate dalla Regione in tema di portualità a Latina, e in particolare delle rassicurazioni in riferimento all’inserimento dei porti di Rio Martino e Foce Verde nel piano porti della Regione.

“Si tratta di un atto importante, che tiene conto delle grandi potenzialità del territorio ma anche delle istanze manifestate dalla città e su cui  esiste un’ampia convergenza a vari livelli. Io stesso nei giorni scorsi mi ero premurato di sottolineare alla Regione questa esigenza, inviando una lettera sia all’assessore Guido Fabiani, in quanto presidente della Cabina di regia dell’economia del mare, sia all’assessore Michele Civita, evidenziando l’interesse dell’amministrazione comunale verso lo sviluppo del litorale e le iniziative avviate dal’amministrazione stessa per consentire tale sviluppo.

In tale contesto avevo chiesto di inserire nel piano porti della Regine anche quello di Foce Verde oltre a Rio Martino. Ribadisco che la mia idea di sviluppo della città, condivisa dalla mia maggioranza, è ben chiara ed è rivolta alla riqualificazione e valorizzazione del litorale, avvicinando la città al mare con una continuità che possa consentire di attivare politiche virtuose sotto il profilo economico, sociale e, più in generale, della qualità della vita”.

La Regione sta dimostrando di aver compreso e recepito le nostre esigenze, che sono quelle di poter pensare ad un porto a Foce Verde il cui progetto andrà ben definito e studiato - gli fa eco il vice sindaco Enrico Tiero -. C’è il forte interesse di questa amministrazione comunale nel voler creare nel nostro territorio no sviluppo pianificato di infrastrutture che possano consentire lo sviluppo della marina di Latina. Per questo siamo convinti che l’inserimento di Foce Verde nel piano porti regionale sia un passo importante per la nostra idea di sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Foce Verde nel piano della Regione, soddisfatto il sindaco di Latina

LatinaToday è in caricamento