rotate-mobile
Cronaca Norma

Precipita con il parapendio a Norma, elitrasportato al Goretti

Ferito un uomo di circa 40 anni; l'incidente poco dopo il decollo quando il parapendio è precipitato sul crinale della montagna al confine con Cori. Difficili le operazioni di soccorso e salvataggio dell'uomo ferito

Ferito gravemente durante un incidente con il parapendio. Un uomo di circa 40 anni nel primo pomeriggio di oggi è precipitato con un parapendio sul crinale della montagne tra Norma e Cori. Soccorso e recuperato dagli uomini dell'eliambulanza Pegaso 44 è stato ricoverato all'ospedale Goretti in codice rosso.

L'incidente e' avvenuto subito dopo il decollo con l’uomo precipitato in una zona di montagna distante da zone utili per l'atterraggio.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 14.50 con una chiamata alla centrale operativa del 118; immediato l’arrivo sul posto dell’equipaggio dell'Elitaliana con i piloti che, dopo aver individuato il ferito hanno sbarcato l'equipe sanitaria.

Dopo i primi soccorsi prestati da medico e infermiere, l’uomo è stato recuperato caricato sull’eliambulanza ferma in una zona meno impervia a circa 200 metri di distanza.

Il ferito e' stato poi trasportato all'ospedale di Latina; ha riportato fratture diffuse e una trauma toracico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il parapendio a Norma, elitrasportato al Goretti

LatinaToday è in caricamento