rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Precipita un ultraleggero: cinque persone ferite, due gravissime

L'incidente è avvenuto intorno alle 12,30 nel territorio di Pontinia, poco lontano dall'aviosuperficie Pegaso 2000. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale. Dopo lo schianto il velivolo ha preso fuoco

Un ultraleggero è precipitato in un terreno lungo la via Appia, nel territorio di Pontinia, a poche centinaia di metri dall'aviosuperficie Pegaso. Il velivolo era appena decollato con cinque persone a bordo, rimaste tutte ferite. 

Due persone dell'equipaggio, tra cui il pilota, sono gravissimi e sono stati stati soccorsi da due eliambulanze. Uno dei due, in condizioni disperate, è stato intubato sul posto e poi trasferito d'urgenza al San Camillo di Roma, l'altro ha raggiunto in elicottero l'ospedale Umberto I della Capitale.

AEREO PRECIPITA E PRENDE FUOCO. IL VIDEO

Altri tre sono stati soccorsi da altrettanti mezzi del 118: uno è stato portato al Goretti di Latina con un trauma addominale e una frattura al bacino, altri due hanno riportato solo escoriazioni e contusioni e sono arrivati con un codice giallo all'ospedale di Terracina.

ultraleggero precipitato appia2-2

Dopo la caduta il velivolo ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita un ultraleggero: cinque persone ferite, due gravissime

LatinaToday è in caricamento