rotate-mobile
Cronaca

Il Prefetto Faloni lascia Latina, al suo posto Maria Rosa Trio

E' quanto ha stabilito il Consiglio dei ministri. Il nuovo Prefetto arriva da Vercelli ed è nata ad Ancona nel 1955

Cambio al vertice della Prefettura di Latina. Pierluigi Faloni lascia la provincia pontina per ricoprire la carica di direttore centrale per gli Affari generali presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa. Al suo posto Maria Rosa Trio, prima donna prefetto della provincia di Latina. E' quanto ha stabilito oggi il Consiglio dei ministri.  

Maria Rosa Trio è nata ad Ancona nel 1955 e arriva dalla Prefettura di Vercelli. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università ” La Sapienza” nel 1978 e l’abilitazione all’esercizio della professione di procuratore legale. Ha fatto ingresso nell’Amministrazione Civile dell’Interno nel maggio del 1992 ed è stata assegnata alla Prefettura di Milano, dove ha ricoperto numerosi incarichi.

Nell'ambito degli spostamenti stabiliti dal Consiglio dei ministri, l'ex questore di Latina Nicolò D'Angelo è stato nominato vicedirettore generale direttore centrale della polizia criminale, del Dipartimento di pubblica sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto Faloni lascia Latina, al suo posto Maria Rosa Trio

LatinaToday è in caricamento