rotate-mobile
Cronaca

Premi produttività per i dipendenti del Comune, accordo con i sindacati

I fondi dovrebbero arrivare in busta paga già prima del mese di dicembre. Assessore Cecere: "Siamo soddisfatti di essere riusciti a trovare il giusto equilibrio tra le varie esigenze in campo"

Accordo raggiunto tra Comune e sindacati per i premi di produttività 2011 e 2012 per i dipendenti dell’Ente. L’intesa preliminare è stata raggiunta nella giornata di ieri a seguito della riunione della Delegazione trattante che si era tenuta in mattinata.

Nella prossima riunione fissata per martedì il tavolo tecnico procederà a redigere lo schema di Contratto decentrato integrativo, che sarà stipulato il prossimo 30 ottobre; in tal modo, il personale del Comune dovrebbe ricevere in busta paga, già prima del prossimo mese di dicembre, i premi produttività concordati. Si prevede anche che entro dicembre possano essere fissate e applicate le posizioni organizzative.

Siamo soddisfatti per essere riusciti a trovare il giusto equilibrio tra le varie esigenze in campo – afferma l’assessore comunale alle Risorse umane, Rino Cecere – e per il clima di grande partecipazione e condivisione verso obiettivi comuni. Si tratta di un importante punto raggiunto nell’ambito di un percorso intrapreso da mesi e che visto anche un importante momento di chiarimento nel convegno che si è svolto sabato scorso in Comune, con il contributo decisivo della dott.ssa Barilà, che ha chiarito molti punti e passaggi della trattativa in corso”.

Il convegno, con il patrocinio del Comune di Latina, si è svolto presso la sala “E. De Pasquale” del palazzo municipale, sul tema: “Le relazioni sindacali alla luce del D.LGS. 150/2009 e dei recenti orientamenti e sulle prossime novità in tema di risorse umane negli enti locali”.

"“Con questa iniziativa il Comune di Latina ha voluto affrontare alcuni aspetti importanti relativi al personale dell’ente comunale, alla luce delle recenti modifiche della normativa di settore e delle nuove disposizioni che verranno emanate entro breve tempo – ha detto il Sindaco Di Giorgi –. Ringrazio in particolare la dott.ssa Barilà che con la sua autorevole, prestigiosa e competente presenza ha contribuito in maniera importante a chiarire molti aspetti relativi alle risorse umane negli enti locali. Questo incontro a così alto livello rientra in un apposito percorso intrapreso dal Comune che testimonia la disponibilità e la volontà da parte del Comune di Latina di investire sul personale a livello di formazione e di mezzi. Un percorso fatto anche di una costante azione di confronto con sindacati e rappresentanti del personale per ascoltare le esigenze delle risorse umane per puntare al miglioramento della qualità delle prestazioni del nostro personale attraverso la valorizzazione delle potenzialità dei singoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi produttività per i dipendenti del Comune, accordo con i sindacati

LatinaToday è in caricamento