rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro

Premio Comel 2015: prorogato al 10 gennaio il termine per inviare le opere

Al Premio d'arte contemporanea Comel Vanna Migliorin che coinvolge artisti dell'Unione Europea è possibile partecipare presentando pitture, sculture, design, video, fotografie e installazioni. Materiale di elezione è l'alluminio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Già moltissime le opere pervenute dall'Unione Europea. Gran lavoro per la giuria.

Tuttavia c'è ancora un mese di tempo per partecipare al Premio d'arte contemporanea Comel Vanna Migliorin, appuntamento annuale che coinvolge artisti dell'Unione Europea. Questa quarta edizione si intitola "Leggero come alluminio" . E' possibile partecipare presentando pitture, sculture, design, video, fotografie e installazioni. Materiale di elezione è l'alluminio (anche in tecniche miste).

Tredici sono le opere che verranno selezionate per una mostra che si terrà dal 21 marzo al 18 aprile 2015 presso la galleria d'arte Spazio Comel (via Neghelli, 68, Latina). E' stato infatti prorogato al 10 gennaio il termine ultimo per l'invio delle opere, data che coincide con l'inaugurazione della mostra personale del vincitore della scorsa edizione, l'artista Pino Deodato.

La giuria del Premio Comel 2015 è composta da Giorgio Agnisola, critico d'arte e saggista (Presidente), Marcello Carlino, ricercatore di Storia della critica letteraria, Anna Cochetti, critico d'arte e curatore indipendente di arte contemporanea, Augusto Pieroni, docente di Storia e Critica della Fotografia, Maria Gabriella Mazzola, manager del settore alluminio e membro del Comitato Tecnico del Premio.

Come si ricorda nel bando, il Premio vuole richiamare l'attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell'alluminio, consolidare il rapporto tra impresa ed arte contemporanea, creare una sinergia vitale e significativa tra pubblico e artisti, promuovere l'interculturalità tra i paesi dell'Unione Europea.

Al vincitore assoluto verrà riconosciuto un premio in denaro e la possibilità di esporre in una personale presso lo Spazio Comel, divenuto in pochi anni centro culturale di prim'ordine nel panorama nazionale e internazionale, grazie alla presenza di artisti, performer e conferenzieri di diversa provenienza e ricca esperienza.

Info
sito: www.premiocomel.it
bando: www.premiocomel.it/bando-premio-comel-2015
modulo d'iscrizione: www.premiocomel.it/iscrizione-submission-form

tel [+39] 0773 487546 - fax [+39] 0773 697940 - email info@premiocomel.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Comel 2015: prorogato al 10 gennaio il termine per inviare le opere

LatinaToday è in caricamento