Premio Comel 2017, resi noti i nomi della giuria. Iscrizioni fino al 15 giugno

Nominata la giuria della VI edizione del concorso; si tratta di importanti personalità di caratura internazionale. Il tema del premio quest’anno è “Sinuosità dell’alluminio”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono stati resi noti i nomi dei giurati della sesta edizione del Premio COMEL Arte Contemporanea. Oltre al presidente di giuria, Giorgio Agnisola, critico d’arte, scrittore e docente presso l’Istituto Teologico Salernitano - Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, ne fanno parte Alfredo La Malfa, curatore e presidente della Fondazione “La Verde La Malfa”, San Giovanni La Punta (CT), e presidente della Fondazione “Casa della divina bellezza”, Forza d’Agrò, (ME); Marco Nocca, storico dell'arte, docente presso l'Accademia di Belle Arti di Roma; Loredana Rea Direttore della Fondazione “Umberto Mastroianni” di Arpino e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone; Maria Gabriella Mazzola, manager del settore alluminio.

Si tratta, anche per questa edizione, di nomi importanti e continuamente in contatto con eventi internazionali, grazie al lavoro curatoriale di mostre, allestimenti, pubblicazioni, convegni. Una giuria che rispecchia la volontà di confrontarsi con realtà culturali e artistiche di grande spessore presenti sul territorio italiano e allo stesso tempo ricettive di presenze anche estere di altissima qualità nel campo dell’arte.

La scelta dell’attuale giuria è anche un modo per far conoscere agli artisti europei, chiamati a prendere parte al premio, i luoghi deputati allo studio e valorizzazione dell’arte (accademie e fondazioni nella fattispecie) pubblicizzandone i nomi e i ruoli.

Si ricorda che il tema del premio quest’anno è “Sinuosità dell’alluminio” e possono partecipare gli artisti di tutti i Paesi europei con un’opera in alluminio, o tecnica mista in cui prevalga l’alluminio.

La partecipazione al Premio è del tutto gratuita e in palio ci sono 3500 euro per il vincitore della giuria (oltre ad una mostra personale e la pubblicazione di un catalogo della mostra).

È possibile iscriversi al Premio fino al 15 giugno 2017. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento