rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Donna forza 8”, la Regione prema la cooperativa “La Tartaruga”

L'iniziativa Lazio per premiare le migliori 18 aziende femminili che grazie all'utilizzo dei fondi europei Por Fesr 2007-2013 hanno saputo sviluppare esperienze imprenditoriali di successo sul territorio regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nei giorni scorsi a Roma si è svolto l’evento di premiazione “Donna forza 8”, iniziativa promossa dalla Regione Lazio per premiare le migliori 18 aziende femminili che grazie all’utilizzo dei fondi europei Por Fesr 2007-2013 hanno saputo sviluppare esperienze imprenditoriali di successo sul territorio regionale, sottolineando l’impegno che le donne mettono ogni giorno sia in ambito lavorativo sia in ambito domestico.

Le imprese premiate erano suddivise in 5 diverse categorie: Innovazione, Occupazione e Inclusione Sociale, Valore, Green Economy e Internazionalizzazione.

Tra le vincitrici per “l’occupazione e l’inclusione sociale” c’è anche Annunziata Bruzzese della cooperativa sociale “La Tartaruga” di Latina, premiata per il progetto d’inserimento dei diversamente abili nel mondo del lavoro.

“La Cooperativa “La Tartaruga” è nata nel 2000” afferma Annunziata Bruzzese “ma nel 2003, grazie ai 40mila euro a fondo perduto stanziati da “Sviluppo Lazio, e alla collaborazione con il Comune di Latina, il nostro progetto si è concretizzato. Il Comune ha messo a disposizione della Cooperativa il parco comunale Evergreen, la cui gestione è affidata ai nostri ragazzi diversamente abili che svolgono diverse mansioni dal giardinaggio, alla gestione del chiosco, dove si occupano anche del servizio ai tavoli, entrando così in relazione con il pubblico.”

In rappresentanza dell’amministrazione regionale e a premiare le imprenditrici c’era l’assessore allo sviluppo economico Guido Fabiani e la dirigente regionale per lo sviluppo e le attività produttive Rosanna Bellotti.

Alla cooperativa e ad Annunziata Bruzzese sono arrivati i complimenti del sindaco Giovanni Di Giorgi, che ha sottolineato la professionalità della cooperativa e la proficua collaborazione da anni intrapresa con il Comune di Latina.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Donna forza 8”, la Regione prema la cooperativa “La Tartaruga”

LatinaToday è in caricamento