rotate-mobile
Cronaca

Studenti giornalisti, presentato blog dell’istituto Antonio Gramsci

La conferenza di presentazione dell’importante progetto scolastico, gestito da studenti e docenti e che rappresenta l’evoluzione del “giornalino della scuola”, nell’Aula Consiliare del Comune di Aprilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

È stato presentato a dicembre ufficialmente il blog dell’istituto comprensivo Antonio Gramsci di Aprilia, gestito direttamente dagli studenti insieme al personale docente.

La conferenza pubblica di presentazione di questo importante progetto scolastico, che rappresenta l’evoluzione del “giornalino della scuola” nel nuovo contesto multimediale nel quale vengono veicolate le informazioni e le notizie, ha avuto luogo presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e del dirigente scolastico, dottoressa Maria Nostro.

Di spessore gli interventi sul tema della cosiddetta “comunicazione 2.0”, da parte del professor Fabio Bocci, docente presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, e dei Ricercatori dello stesso Dipartimento Mario Pireddu e Filippo Sapuppo.

A margine dell’iniziativa pubblica, gli studenti hanno intervistato il sindaco Antonio Terra sul ruolo e sulle funzioni di un pubblico amministratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti giornalisti, presentato blog dell’istituto Antonio Gramsci

LatinaToday è in caricamento