rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Buon compleanno Sally": il film contro la droga girato a Sabaudia

"Un film di droga e contro la droga": così Claudio Corinaldesi ha definito la sua prima pellicola da regista che sarà presentato domenica 30 novembre presso l'Hotel Oasi di Kufra di Sabaudia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'Associazione culturale "Sabaudia Culturando" ha l'onore di presentare ai cittadini di Sabaudia (e non) "Buon Compleanno Sally", il primo film da regista di Claudio Corinaldesi, domenica 30 novembre alle ore 17:30, presso l'Hotel Oasi di Kufra -Sala Kufra.

Attore e regista di teatro, dopo aver interpretato svariati ruoli anche in alcune fiction televisive, tra cui ricordiamo "Un ciclone in famiglia 3", "RIS 5- Delitti imperfetti" e "La Ladra", Claudio Corinaldesi si è cimentato, per la prima volta, anche nella regia televisiva. E l'esito è stato più che soddisfacente, dal momento che il film è stato presentato alla nona edizione del "Festival Internazionale del Cinema di Roma", dove ha riscosso giudizi positivi da parte della critica.

Prodotto dalla Tauron Entertainment, ideato e scritto da Claudio Corindalesi, che per la regia si è avvalso della collaborazione di Gloria Giordani, "Buon Compleanno Sally" è stato interamente girato a Sabaudia ed è un chiaro messaggio di sensibilizzazione alla lotta contro la droga. "Un film di droga e contro la droga!" lo ha definito lo stesso Corinaldesi, sottolineando la volontà di descrivere in modo crudo e reale questa piaga sociale, che, sempre più frequentemente, coinvolge i più giovani.

La protagonista è Sally, ragazza semplice e tranquilla, diversa dalle sue amiche (Deborah e Silvia), che viene invitata da queste a trascorrere la sera prima del suo diciottesimo compleanno in modo speciale. La furtiva uscita delle ragazze, accompagnate da Sandro e Marco, è piena di nuove tentazioni e la scelta di assecondare lo stile di Silvia e Deborah o di ribellarsi ad esso può cambiare in modo radicale la sua vita.

Del cast fanno parte: Cecilia Delle Fratte (Sally), Simone Sabani (Sandro), Erika D'Ambrosio (Silvia), Renata Malinconico (Deborah), Daniele Foresi (Marco), Valentino Pucciarelli, Beatrice Corsini e Lucia Fusco.

Alla serata saranno presenti: il cast, la produzione ed i gruppi musicali (ed il DJ) che hanno curato la colonna sonora ("Malanime", "Enter", "Easy Skankers" e Umberto Pagliaroli).

L'ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buon compleanno Sally": il film contro la droga girato a Sabaudia

LatinaToday è in caricamento