Venerdì, 15 Ottobre 2021
Cronaca

Infiltrazioni mafiose, prima uscita per l’Osservatorio permanente

Appuntamento lunedì 29 luglio alle 18 a Formia con la presentazione ufficiale dell’ Osservatorio permanente sull'infiltrazione mafiosa e sulla legalità nel Basso Lazio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Lunedì, 29 luglio 2013, alle ore 18:00, presso la sala “Boffa”, ex-Archivio Storico di Formia  - Via Lavanga – si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell'“Osservatorio permanente sull'infiltrazione mafiosa e sulla legalità nel Basso Lazio”.

Inoltre, nel medesimo contesto, i rappresentanti delle associazioni costituenti daranno luogo alla firma del regolamento operativo. A tale scopo, saranno presenti all'iniziativa: Senatore Lorenzo Diana, presidente onorario del neo-osservatorio; l'avvocato Veronica Fedele per “Rete Legale Etica – Lazio; l'avvocato Alfredo Nello per “SOS Impresa”; Raffaele Vallefuoco per la “Fondazione Caponnetto”; Fabrizio Marras per “Libera – presidio di Latina” e Annibale Mansillo per “Libera – presidio di Formia”.

Le funzioni dell' Osservatorio -  espressione dell'associazionismo civile per la legalità  - saranno di tipo consultivo, propositivo, ma anche di studio, ricerca, documentazione e monitoraggio dei fenomeni d'infiltrazione mafiosa e di illegalità presenti sul territorio d'interesse. Il nuovo organo associativo, quindi, si propone in quanto supporto e collaborazione per gli enti pubblici, privati e forze dell'ordine per il sostegno e la tutela della legalità.

Tutto questo sarà argomento della presentazione che avrà luogo domani, alle 18:00, presso la sala “Boffa”, in cui troverà spazio anche l'intervento del pubblico e della stampa presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni mafiose, prima uscita per l’Osservatorio permanente

LatinaToday è in caricamento