rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo / Via del Murillo

Biblioteca Latina Scalo, centro propulsivo della vita culturale

Sabato 12 ottobre sarà presentato il progetto "LeggerMente" dell'associazione Nova Urbs che gestisce la biblioteca e che vorrebbe trasformarla in un centro di aggregazione culturale

Trasformare la biblioteca comunale in un centro culturale del quartiere. Domani, sabato 12 ottobre presso la sede di via del Murillo a Latina Scalo, sarà presentato il progetto “LeggerMente” dell’associazione di promozione sociale Nova Urbs di Latina Scalo, alla quale è stata affidata la gestione.

Dalle ore 9:30 alle 19:00 i volontari della Nova Urbs illustreranno ai cittadini i nuovi orari di apertura e le attività culturali e di promozione alla lettura che prenderanno il via già dal corrente mese di ottobre presso la Biblioteca.

L’obiettivo, di comune accordo con l’amministrazione comunale, è quello di rendere la Biblioteca un centro di aggregazione culturale per le persone residenti a Latina Scalo. Nell’arco dei dodici mesi oggetto dell’affidamento, verranno organizzate premiazioni di poesie di giovani scrittori locali, mostre, mercatini, incontri con autori di fumetti, tutto affinché la Biblioteca di Via del Murillo diventi il centro propulsivo delle attività sociali e culturali del quartiere di Latina Scalo.

All’incontro di domani mattina sarà presente il sindaco Giovanni Di Giorgi.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Latina Scalo, centro propulsivo della vita culturale

LatinaToday è in caricamento