Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Aprilia

“Sangue Sporco”, Del Giaccio presenta il suo libro anche ad Aprilia

L'incontro con il giornalista e corrispondente de Il Messaggero il 4 giugno nella biblioteca Manzù; il libro è un itinerario tra persone ammalatesi per trasfusioni di sangue o altri errori commessi negli ospedali della penisola

Un itinerario tra persone che si sono ammalate a seguito di trasfusioni di sangue o altri errori commessi negli ospedali della penisola: questo il libro-inchiesta firmato dal giornalista e corrispondente de Il Messaggero, Giovanni Del Giaccio, che giovedì 4 giugno sarà ad Aprilia per la presentazione di Sangue Sporco”.

L’incontro, al quale prenderanno parte i rappresentanti dell’amministrazione comunale, rappresenta l’occasione per un confronto pubblico sulla malasanità con l’autore che durante la conferenza dialogherà con il collega Claudio Pelagallo.

Sono migliaia le persone contagiate, ad esempio, dall’Epatite C e dal virus Hiv, danneggiate e beffate, sostiene l’autore, anche dal Ministero della Salute, che “normalmente non risponde, e quando lo fa prova a negare l’evidenza”.

L’autore, conosciuto nell’ambito pontino e romano per il suo ventennio trascorso in prima linea sul fronte della cronaca e dell’approfondimento su carta stampata, indaga così con rigore giornalistico uno scandalo della sanità nazionale ancora non sufficientemente conosciuto. Una ricerca “sul campo”, che lo ha portato ad intervistare decine di persone e raccontare la storia di famiglie distrutte da errori medici, causati talvolta da superficialità.

L'appuntamento domani, giovedì 4 giugno alle 17 presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù” ad Aprilia. Nelle librerie dal 20 aprile scorso, "Sangue sporco" è stato presentato nelle scorse settimane a Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sangue Sporco”, Del Giaccio presenta il suo libro anche ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento