Pasqua con l’ombrello, ma lunedì torna a riaffacciarsi il sole
Trona il maltempo; con una nota la Prefettura, in seguito all'avviso meteo della protezione civile, lancia lo stato di attenzione: abbondanti piogge sono proviste per le prossime ore
Era stato annunciato da diversi giorni e, come quasi ormai da tradizione durante le festività pasquali, il maltempo è arrivato anche nella provincia di Latina.
A partire da questa mattina e per le prossime 24-36 ore il cielo dovrebbe rimanere grigio, regalandoci abbondanti piogge e forse anche qualche temporale.
Ma, anche se dovremmo passare il giorno di Pasqua al riparo tra le pareti di casa, le cose dovrebbero migliorare per Pasquetta, quando dovrebbe tornare a riaffacciarsi il sole, con buona pace di quanti hanno già organizzato scampagnate e gite all’aria aperta.
Con una nota, la Prefettura di Latina, in seguito all’avviso meteo diramato dal dipartimento della protezione civile, lancia quindi lo stato di attenzione. Per oggi e domani quindi bisogna aspettarsi grandi precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporalesco, accompagnate da forti raffiche di vento.
La Prefettura invita così gli organi competenti ad attivare tutti i meccanismi di sorveglianza e protezione delle zone a rischio. Tutte le situazioni di emergenza potranno essere segnalate al numero, attivo ore su 24 ore su 24, 0773/6581.