rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Primo sì a Torre Truglia, l'edificio storico ospita una unione civile

Questa mattina uno dei luoghi simbolo del Comune di Sperlonga, l’antica torre di avvistamento che affaccia sul mare, ha fatto da cornice alla celebrazione ufficiale che ha decretato l’unione tra Santina e Paolo

Per la prima volta la Torre Truglia di Sperlonga ha ospitato le celebrazioni di un matrimonio civile. Questa mattina uno dei luoghi simbolo del Comune di Sperlonga, l’antica torre di avvistamento che affaccia sul mare, ha fatto da cornice alla celebrazione ufficiale che ha decretato l’unione tra Santina e Paolo. Una cerimonia intima, dallo stile elegante e raccolto si è svolta nella piccola sala interna dell’edificio. Lei da Fondi, lui da Perugia, Santina e Paolo sono stati catturati dal fascino mozzafiato della torre e dalla sua posizione. E grazie al nuovo regolamento sulle unioni civili, approvato lo scorso luglio in Consiglio comunale, hanno potuto dire il fatidico sì all’interno dell’edificio storico del comune. A celebrare la funzione il vice sindaco Francesco Faiola.

“Torre Truglia è uno dei simboli più evidenti ed importanti a Sperlonga - commenta il sindaco Armando Cusani -. Siamo felici che i cittadini ne usufruiscano e che faccia da sfondo ai momenti indimenticabili della loro vita. Il regolamento sulle unioni civili che abbiamo approvato quest’estate intende potenziare il turismo matrimoniale in quello che è uno dei borghi più belli d’Italia. Sperlonga continua a far sognare e noi vogliamo contribuire affinché tutti coloro che la visitano, per qualsiasi ragione, portino a casa un bellissimo ricordo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo sì a Torre Truglia, l'edificio storico ospita una unione civile

LatinaToday è in caricamento