rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, processo amministratori Aser: Comune si costituisce parte civile

L'amministrazione ha deciso di tutelarsi nel procedimento a carico dei 5 amministratori. Sindaco f.f. Terra: "I fatti contestati appaiono di assoluta gravità". L'udienza preliminare a dicembre

Il Comune di Aprilia ha deciso di tutelare i propri interessi costituendosi parte civile nel procedimento penale a carico di cinque ex amministratori di Aser e Tributi Italia, per i quali si ipotizzano i reati di peculato e abuso d’ufficio.

“A seguito dell’apertura da parte della Procura della Repubblica delle indagini svolte per accertare la sussistenza dei fatti e l’eventuale responsabilità penale – fa sapere la stessa amministrazione -, infatti, è stata fissata l’udienza preliminare per il giorno 19 dicembre 2012, in cui il Comune di Aprilia è stato chiamato quale parte offesa”.

“I fatti contestati – ha commentato il sindaco f.f. Antonio Terra – appaiono di assoluta gravità, in quanto trattasi di comportamenti che ledono la pubblica amministrazione dal punto di vista economico e sociale. Quanto contestato ha dato luogo negli anni ad un ingente danno economico per l’ente: gli interessi che il Comune di Aprilia ha dovuto pagare a fornitori ed altri operatori istituzionali per effetto dei mancati riversamenti alla tesoreria comunale; i disservizi o il cattivo funzionamento dei servizi pubblici essenziali, a causa della scarsità di risorse economiche a disposizione; il danno di immagine prodotto al Comune di Aprilia. Ancora una volta saremo monotoni, ma se non ci fosse stata l’Aser, oggi Aprilia sarebbe una città migliore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, processo amministratori Aser: Comune si costituisce parte civile

LatinaToday è in caricamento