rotate-mobile
In Aula

Processo ‘Arpalo’, nuovi testimoni per la difesa di Pasquale Maietta e soci

Accolta la richiesta dei legali degli imputati, no del Tribunale al rinnovo dell’istruttoria dibattimentale

Nuovi testimoni per gli imputati del processo ‘Arpalo’: la difesa di Pasquale Maietta, Paola Cavicchi, Fabrizio Colletti, Fabio Allegretti, Giovanni Fanciulli, Pietro Palombi, Roberto Noce, Pierluigi Sperduti e Paola Neroni -  accusati a vario titolo di riciclaggio transnazionale, bancarotta fraudolenta, trasferimento fraudolento di valori, reati tributari e societari e corruzione, reati  aggravati dal vincolo associativo – nell’udienza di ieri ha chiesto la rinnovazione di tutte le fasi del dibattimento fin qui svolte, in considerazione della modifica della composizione del collegio giudicante.

Al giudice Velardi è subentrato infatti il giudice Trapuzzano e i legali hanno sottolineato di non dare il proprio consenso all’acquisizione degli atti delle udienze celebrate finora e chiesto di rinnovare la lista dei propri testimoni. 

A conclusione di una lunga camera di consiglio il collegio penale presieduto da Caterina Chiaravalloti ha rigettato la prima eccezione concedendo però ai legali i termini per presentare una nuova lista testi. Si torna in aula il 22 novembre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo ‘Arpalo’, nuovi testimoni per la difesa di Pasquale Maietta e soci

LatinaToday è in caricamento