rotate-mobile
Cronaca

Nuova Procura e nuovo carcere: Moscardelli e Coletta incontrano il Ministro Orlando

Il completamento della Procura e il nuovo carcere sono stati al centro dell'incontro che il senatore pontino e il sindaco di Latina hanno avuto ieri con il Ministro della Giustizia a Roma

Il “completamento della Procura e il nuovo Carcere”: questi i temi fondamentali al centro dell’incontro che ieri a Roma il senatore pontino Claudio Moscardelli e il sindaco di Latina, Damiano Coletta hanno avuto con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando. 

“La prima e' ormai ferma da anni - commenta il senatore in una nota pubblicata sulla sua pagina facebook -, con l'immobile deteriorato. Sono stati spesi 8 milioni di euro, finanziamento dell'allora Ministro Fassino. Occorreva una soluzione diversa dalla faraonica cittadella giudiziaria, visto che le risorse non bastavano neppure per terminare il solo edificio della Procura. Avevo già presentato lo scorso anno interrogazione al Ministro”. 

Per quanto riguarda invece il carcere di Latina, prosegue Moscardelli, “è vecchio e posto in pieno centro. Occorre un nuovo carcere e fuori città liberando l'area per un polmone verde al servizio del quartiere”.

“Il Ministro Orlando è stato molto disponibile e consapevole della necessità di un intervento urgente per terminare la Procura. Avendo predisposto un piano di interventi per l'edilizia penitenziaria, ha espresso una volontà positiva e l'esistenza delle condizioni necessarie per dotare Latina di una nuova struttura.

Sono molto fiducioso circa la disponibilità del Ministro - conclude il senatore -: solleciteremo costantemente il Governo per concretizzare queste esigenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Procura e nuovo carcere: Moscardelli e Coletta incontrano il Ministro Orlando

LatinaToday è in caricamento