rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo / Strada Gloria

Latina Scalo, progetti sociali per l’edificio Ater: sì della Commissione

La sala polifunzionale della struttura popolare destinata al progetto per il recupero di persone che vivono situazioni di disagio e alla "Casa di prosecuzione" per le vittime di violenza

Una struttura popolare destinata al recupero di persone che vivono situazioni disagiate.

Il lascia passare è stato dato questa mattina dalla Commissione servizi sociali del Comune di Latina cha ha approvato all’unanimità l’avvio nella struttura polifunzionale di Latina Scalo del progetto destinato al recupero della piena autonomia di persone che sono affetti da lievi disagi comportamentali, privi della famiglia in grado di occuparsene.

Il progetto è stato elaborato in sinergia con il Dipartimento di Salute Mentale.

Come noto, inoltre, al piano terra della struttura ci saranno sei uffici e una sala polifunzionale a disposizione delle associazioni per dare loro la possibilità di usufruire di spazi adeguati.

La struttura polifunzionale costruita dall’Ater a Latina Scalo contiene inoltre la "Casa di prosecuzione", nella quale le vittime di violenza potranno terminare il percorso di reinclusione sociale all’uscita dalla "Casa Rifugio”.

Questa iniziativa rappresenta un progetto sperimentale di grande rilievo in grado di dare risposte adeguate alle esigenze socio culturali del territorio, oltre a quelle abitative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Scalo, progetti sociali per l’edificio Ater: sì della Commissione

LatinaToday è in caricamento