rotate-mobile
Cronaca

"Un amico in famiglia", operatori per l'assistenza a minori e anziani in difficoltà

Sostegno educativo e assistenza domiciliare per famiglie residenti nel comune di Latina. Il progetto si rivolge a due settori, un'area minori e una per anziani e disabili

Il progetto di “Vita Nuova Società Cooperativa Sociale” e di “La Guida Società Cooperativa Sociale” prevede l'impiego di operatori in attività di sostegno educativo e assistenza socio- assistenziale e socio-sanitaria a titolo gratuito per minimo 25 famiglie in condizioni di svantaggio socio economico e/o con situazioni di disabilità, residenti e domiciliati nel Comune di Latina, riservando nelle more la possibilità di estendere il servizio ad ulteriori famiglie idonee ma non vincitrici.

Il progetto è suddiviso in due settori: un’area minori, che prevede attività di doposcuola a domicilio; area anziani e disabili, che prevede attività di assistenza socio- assistenziale e socio- sanitaria (ad esclusione di attività mediche, paramediche e infermieristiche) e assistenza domestica (igiene degli ambienti, preparazione dei pasti, approvvigionamento viveri).

La durata del Progetto è stabilita dal 09/10/2015 al 30/04/2016. Per lo svolgimento delle attività saranno impiegati psicologi ed educatori per il doposcuola a domicilio con i minori, operatori   socio sanitari ed infermieri per l’assistenza socio-assistenziale e socio-sanitaria ed assistenti familiari per l’assistenza domestica.

Le famiglie potranno candidarsi dal giorno 12.10.2015 al giorno 25.10.2015 presentandosi presso gli uffici della “Vita Nuova Società Cooperativa Sociale” sita in via Pio VI n. 36, 04100, Latina, compilando un’apposita domanda completa di autocertificazione attestante: stato di famiglia, reddito ISEE ed eventuali certificati di invalidità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un amico in famiglia", operatori per l'assistenza a minori e anziani in difficoltà

LatinaToday è in caricamento