rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Un centro polifunzionale per l'infanzia nella villa confiscata alla criminalità

Il Comune di Aprilia ha approvato il progetto per la ristrutturazione dell'immobile in via dei Ciliegi. Importo previsto: 70mila euro

Con una delibera votata in giunta questa mattina, il Comune di Aprilia ha approvato il progetto per la ristrutturazione della villa confiscata alla criminalità organizzata e situata in località La Cogna, con l'obiettivo di realizzare un centro polifunzionale per l’infanzia fino all’adolescenza. La delibera consente così all’ente di partecipare al bando regionale che assegna ai Comuni finanziamenti finalizzati proprio alla ristrutturazione di beni sottratti alla criminalità.

villa-via-Ciliegi (2)-2

A fine novembre, la città di Aprilia aveva presentato all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati (ANBSC) la propria manifestazione d’interesse per tre beni immobili presenti nel territorio comunale. Oltre alla villa in località La Cogna, il Comune ha ottenuto anche due fabbricati nella zona industriale Caffarelli.

Il progetto di ristrutturazione per la villa di via dei Ciliegi servirà alla messa in sicurezza dell’immobile, all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla dotazione di arredi idonei alle attività che saranno realizzate. Gli interventi riguarderanno anche la piscina esterna, presente nel giardino della villa. La struttura, una volta riqualificata, potrà ospitare 30 utenti. L’importo richiesto alla Regione Lazio è di circa 70mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centro polifunzionale per l'infanzia nella villa confiscata alla criminalità

LatinaToday è in caricamento