menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Latina Legale", appuntamento nelle scuole con il Questore e la Banda della Migliara

Riparte il progetto rivolto agli studenti degli istituti superiori, promosso e ideato dalla Questura di Latina in collaborazione con il Comune e con i creatori pontini della fortunata web serie

Riparte il progetto “Latina Legale”, promosso e ideato dalla Questura di Latina in collaborazione con il Comune e, novità di quest’anno, con i creatori pontini della fortunata web serie La Banda della Migliara”. Domani in programma il primo degli incontri con gli studenti, al Liceo Classico Dante Alighieri. Interveranno il Questore Giuseppe De Matteis, il sindaco Coletta, un attivista dell’associazione antimafia e i creatori della Banda della Migliara, con i rappresentanti dell’associazione culturale Magma.

Gli incontri puntano a stimolare una riflessione tra le generazioni più giovani, sottolineando il ruolo e l’importanza del concetto di “cittadinanza attiva”, l’impegno sociale di tutti. Nel corso degli incontri si parlerà dunque delle modalità di penetrazione delle mafie nel tessuto sociale ed economico, del ruolo di chi assume stupefenti nell’economia criminale, del bullismo, dell’uso collettivo dei beni sequestrati alla mafie. E infine, con la proiezione dei cortometraggi della Banda della Migliara, si parlerà anche di satira come strumento per contrastare la criminalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento