Strade colabrodo, il Comune annuncia un progetto definitivo, “basta interventi rattoppo”
L'amministrazione vuole mettere in campo una massiccia opera del costo di 900mila euro: rifacimento del manto stradale, sistemazione dei livelli e degli avvallamenti. Indicati i punti interessati dai lavori
Con Determinazione comunale del 15 maggio 2015 è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo riguardante la realizzazione di lavori di manutenzione stradale di alcuni tratti di proprietà comunale posti principalmente nei borghi. L’Amministrazione ha inteso così fornire una risposta concreta ad una esigenza evidente, come la manutenzione delle strade, ponendo particolare attenzione ai borghi della città.
“Stiamo continuando ad impegnarci per attivare il prima possibile le operazioni per la realizzazione di questi interventi – affermano il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore ai lavori pubblici Enrico Tiero – Un progetto volto alla messa in sicurezza di alcuni tratti stradali nei borghi del territorio per garantire l’incolumità dei cittadini ma anche per evitare ulteriori interventi di “rattoppo” del manto stradale dissestato, frequenti e puntuali ma non risolutivi e di conseguenza anche dispendiosi.”
Gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale, la sistemazione dei livelli e degli avvallamenti, la sistemazione delle scoline esistenti per migliorare la regimentazione delle acque piovane ed il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. La somma necessaria per la realizzazione di questo intervento è di euro 890.500.
Le zone oggetto d’intervento sono:
Via Migliara 42
Via Conti di Fondi
Via Forro Appio
Via Piano Rosso
Via Piscina Scura
Via del Passo
Strada del Fossetto
Via Campovivo
S.P.Piccarello
Via Torrenuova
Via Santa Fecitola
Via Uccellara
Via Cerreto la Croce
Via Piattella
Via Carrara tratto delimitato
Borgo Santa Maria tratto delimitato (centro urbano)
Piazza S. Giuseppe (Latina Scalo) con l’utilizzo delle eventuali economie da ribasso
Strada del Malconsiglio, ripristino banchina con l’utilizzo delle eventuali economie da ribasso.
Il manto stradale attualmente dissestato e gli interventi puntuali sono quotidiani e non risolutivi creando così un elevato rischio per l’incolumità veicolare,