rotate-mobile
Cronaca

A lezioni di sicurezza da James Fox ad Aprilia, al via il progetto dedicato alle scuole

Presentata la quinta edizione del progetto di legalità di James Fox, la volpe simbolo della sicurezza e dell’educazione degli studenti: attraverso un linguaggio giovanile, attività multimediali e interattive indica nozioni utili per evitare i pericoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

È stata presentata questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, la quinta edizione del progetto di legalità di James Fox, la volpe simbolo della sicurezza e dell’educazione degli studenti che attraverso un linguaggio giovanile e attività multimediali e interattive apprendono nozioni utili per evitare di incorrere nei pericoli della società odierna.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Antonio Terra, gli assessori Francesca Barbaliscia e Vittorio Marchitti, il Consigliere Michela Biolcati Rinaldi. Presenti il comandante della Polizia Locale Massimo Marini, i referenti dell’Ufficio Aprilia Sicura e i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Aprilia.

Durante le prossime settimane gli addetti della Iris T&O, partner del progetto, incontreranno gli studenti (coinvolgendo anche le famiglie) per le attività didattiche del progetto, le cosiddette Olimpiadi della Sicurezza.

Gli studenti migliori parteciperanno, rappresentando l’intera scuola di appartenenza, alla finale comunale che avrà luogo al Teatro Europa venerdì 6 maggio. La finale regionale del progetto si terrà allo storico Teatro Brancaccio di Roma venerdì 27 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezioni di sicurezza da James Fox ad Aprilia, al via il progetto dedicato alle scuole

LatinaToday è in caricamento