rotate-mobile
Cronaca Prampolini

Centro accoglienza notturno, progetto sperimentale di reinserimento sociale

La cooperativa sociale "Il Quadrifoglio" che gestisce il centro, mira a realizzare un percorso di reinserimento sociale per i suoi ospitiattraverso la realizzazione di diverse attività

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La cooperativa sociale "Il Quadrifoglio" di Latina gestisce, a decorrere dal 1 giugno 2012, il Centro di accoglienza notturno del Comune di Latina, sito in via Aspromonte.

Scopo primario del Centro, come noto, è garantire a chi ne fa richiesta, per le precarie condizioni di vita in cui si trova, un posto letto, oltre alla possibilità di avere cura della propria igiene personale attraverso il servizio doccia e la presenza di lavatrici e asciugatrice per il lavaggio della biancheria.

Questo primo periodo di lavoro a diretto contatto con gli ospiti ha evidenziato la ferma volontà, in molti di loro, di intraprendere un percorso di reinserimento sociale per uscire dalla solitudine e dall'indigenza estrema. In una simile ottica, la cooperativa, d'intesa con l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Latina, intende coinvolgere, in prima istanza, tutte quelle realtà dell'associazionismo locale ma anche piccole realtà produttive e singoli cittadini intenzionati a mettere a disposizione del Centro le proprie capacità e un po' di tempo libero.

In altre parole, cerchiamo singoli e associazioni che realizzano i più vari tipi di attività, dai corsi di cucina alle attività artistiche, dalla cura degli animali a ogni altra sorta di iniziativa da realizzare attraverso il lavoro di gruppo e la condivisione di obbiettivi e finalità.

Chiunque fosse interessato è pregato di contattare l'amministratore unico della cooperativa, il dottor Fabrizio Gasparetto, al telefono o via email; tutti i riferimenti sono disponibili nel sito della cooperativa www.coopilquadrifoglio.org, alla sezione Contatti. Nel sito è anche disponibile una sezione dedicata al Centro di accoglienza con tutti gli aggiornamenti sulle attività svolte e gli eventi organizzati.

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento sull'iniziativa promossa, si resta a disposizione nella persona del Dott. Fabrzio Gasparetto: cell. 3470566770 - email fabrizio.gasparetto@coopilquadrifoglio.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro accoglienza notturno, progetto sperimentale di reinserimento sociale

LatinaToday è in caricamento