rotate-mobile
Cronaca

Progetto Vinco, a Latina voucher per 700mila euro: 767 le domande

Pubblicata l'ultima graduatoria per l'assegnazione dei voucher del Progetto Vinco finanziato dalla Regione Lazio: il denaro può utilizzato per acquisti rivolti a minori, anziani e disabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E’ stata pubblicata la quarta ed ultima graduatoria per l’assegnazione dei voucher del Progetto Vinco finanziato dall’assessorato Lavoro e Formazione della Regione Lazio.

Alle donne della Provincia di Latina, in possesso dei requisiti previsti dal bando, sono stati assegnati da novembre ad oggi, complessivamente voucher di conciliazione per un totale di circa Euro 700.000.

I voucher sono utilizzabili dalle donne per l’acquisto dei servizi di cura rivolti ai minori, agli anziani e ai disabili.

Il progetto Vinco, nato per contrastare le disomogeneità di genere nel mercato del lavoro è stato finanziato dall’Assessorato Lavoro e Formazione della Regione Lazio, guidato da Mariella Zezza ed è inserito nei progetti speciali ex articolo 26 Legge 845/78, finanziato con il contributo del Fondo Sociale Europeo nell’ambito del POR Lazio 2007-2013.

Un bilancio assolutamente positivo quello del progetto Vinco che si è rivelato un valido strumento a sostegno delle strategie finalizzate al conseguimento delle pari opportunità. Complessivamente 1.300 sono le donne che, interessate dall’iniziativa, hanno presentato la domanda di concessione del voucher. La popolazione femminile della provincia di Latina si è dimostrata particolarmente sensibile a tali tematiche partecipando in maniera significativa al progetto Vinco confermata dalla presentazione di ben 767 domande.

Le donne beneficiarie di questa ultima sessione di valutazione sono state già informate via sms direttamente sul loro cellulare oltre che via e- mail dell’assegnazione del voucher contestualmente alla pubblicazione della graduatoria sul portale web www.progettovinco.it.

Il progetto VINCO, è gestito dall’Associazione Temporanea d’Imprese costituita dalla società consortile “Ass.For.SEO” e “Dekra Consulting”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Vinco, a Latina voucher per 700mila euro: 767 le domande

LatinaToday è in caricamento