“Pronto Acqua”, a Cisterna il servizio per segnalare le perdite idriche in città
Con “Pronto Acqua” il Comune potrà essere messo a conoscenza in modo tempestivo sulle perdite di acqua in aree pubbliche e contattare celermente e direttamente il servizio manutenzioni di Acqualatina
Perdite idriche che allagano tratti di sede stradale, creano disagi a pedoni, ciclisti e automobilisti, ma soprattutto sprecano preziosa acqua potabile. Numerosi gli episodi di perdite idriche in aree pubbliche che si sono verificate nei mesi scorsi talvolta rilevati dal personale comunale, altri da attenti e responsabili cittadini.
Per intervenire in modo più rapido e organico, il Comune di Cisterna di Latina ha attivato un nuovo servizio.
Si chiama “Pronto Acqua” ed è possibile accedervi attraverso l’indirizzo email prontoacqua@comune.cisterna.latina.it oppure dal banner presente nella home page del sito internet comunale www.comune.cisterna.latina.it.
Con “Pronto Acqua” il Comune potrà essere messo a conoscenza in modo tempestivo sulle perdite di acqua in aree pubbliche e contattare celermente e direttamente il servizio manutenzioni di Acqualatina spa, l’ente gestore del servizio idrico locale.
“Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio denominato ‘Pronto Acqua’ – spiega il consigliere Marco Barone – per accelerare i tempi di intervento sui guasti nelle condotte idriche pubbliche o comunque sulle perdite che spesso si verificano.
Il servizio si affianca al numero verde 800.626083 di Acqualatina e intende rendere più agevole a chiunque la segnalazione di perdite idriche, essere più vicini alle esigenze dei cittadini, limitare i disagi e talvolta le situazioni di pericolo determinati da una perdita di acqua soprattutto alla viabilità, ma anche contribuire ad una attenta e parsimoniosa gestione di un prezioso bene come l’acqua”.