rotate-mobile
Cronaca

Pronto soccorso, blitz di M5s: a Latina grave carenza di personale

Visita al Goretti e ad Aprilia di Simeoni e Iannuzzi, a Formia, Fondi e Terracina di Pernarella. A Latina "una delle maggiori criticità riscontrate è la carenza di organico che costringe il personale a turni estenuanti"

Carenza di organico e personale costretto a turni estenuanti. Questa una delle maggiori criticità emerse ieri durante la visita ispettiva del Movimento 5 Stelle nel pronto soccorso del Goretti, nell’ambito dell’operazione denominata #m5soccorso.

Nella giornata di ieri, i portavoce pontini del movimento – così come è accaduto anche nel resto della regione – nei pronto soccorso degli ospedali della provincia, per verificare le carenze e le precarietà dei reparti; il deputato Cristian Iannuzzi e la senatrice Ivana Simeoni, hanno visitato i pronto soccorso di Latina ed Aprilia, e la consigliera regionale Gaia Pernarella ha visitato i pronto soccorso di Terracina, Fondi e Formia.

“L'obiettivo di questa operazione – spiega M5S in una nota -, coordinata su scala regionale, è stato quello di verificare le condizioni di criticità segnalate da associazioni, comitati e cittadini nelle sale di pronto soccorso in tutta la Regione.

Nel pronto soccorso del capoluogo pontino – continua -, una delle maggiori criticità riscontrate quest'oggi, è stata la carenza di organico medico ed infermieristico, che costringe il personale ospedaliero a turni estenuanti”.

“I dati raccolti oggi - le risposte degli utenti, i tempi di attesa al pronto soccorso ed eventuali criticità della struttura - registrati in apposite schede – conclude la nota -, serviranno a comprendere meglio le problematiche che incontrano i cittadini laziali che usufruiscono del servizio sanitario nazionale”.

Tra gli altri consiglieri regionali e parlamentari laziali che hanno contributo al #M5Soccorso nelle altre province di Roma, Viterbo e Frosinone sono stati: Barillari, Dennicolò, Baroni, Bernini, Daga, Taverna, Di Battista, Lombardi, Frusone, Fattori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso, blitz di M5s: a Latina grave carenza di personale

LatinaToday è in caricamento