rotate-mobile
Cronaca Aprilia / strada regionale Pontina

Prostituzione, blitz della polizia sulla Pontina: fermate 19 ragazze

Operazione antiprostituzione degli agenti del commissariato di Cisterna nel comune di Aprilia. Avviate anche indagini finalizzate a riscontrare l'ipotesi di reato dello sfruttamento della prostituzione

Il bilancio è di 19 ragazze straniere fermate sulla Pontina ad Aprilia. Nel pomeriggio di ieri gli agenti del commissariato di Cisterna, in collaborazione con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio di Roma, sono entrati in azione per un mirato servizio di controllo del territorio mirato al contrasto del fenomeno della prostituzione.

Al termine dell’operazione durata tutto il pomeriggio di ieri, sono state 19 le ragazze straniere dell’est europeo – tutte di nazionalità romena e albanese – fermate proprio mentre erano intente ad adescare clienti lungo la strada Pontina vecchia e gli svincoli della S.R. 148 all’altezza di Campoverde.

Accompagnate presso gli uffici del commissariato, sei di loro, di nazionalità romena e quindi comunitarie, sono state denunciate alla Procura della Repubblica perché inottemperanti all’obbligo di lasciare il territorio nazionale: già nello scorso luglio, infatti, erano state fermate, sempre sulla Pontina e nel corso di un analogo servizio, e munite di provvedimento di allontanamento da parte del Prefetto di Latina perché non più in possesso dei requisiti che danno diritto al soggiorno in Italia, provvedimento a cui però non hanno adempiuto.

Le altre 13, dopo essere state fotosegnalate, sono state messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Latina.

Come fanno sapere dal commissariato di Cisterna, i servizi antiprostituzione lungo la Pontina proseguiranno anche nelle prossime settimane, mentre sono state avviate attività investigative finalizzate a riscontrare l’ipotesi di reato dello sfruttamento della prostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, blitz della polizia sulla Pontina: fermate 19 ragazze

LatinaToday è in caricamento