rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Prostituzione, nuova ordinanza ad Aprilia. Multe per i clienti

Nuovo provvedimento dell’amministrazione comunale in contrasto al dilagante fenomeno della prostituzione sulle strade cittadine. Dopo l’ok della Prefettura entrerà in vigore domani fino al 31 marzo

Dopo il via libera da parte della Prefettura, nuova ordinanza dell’amministrazione comunale di Aprilia contro la prostituzione.

“In data odierna è stata pubblicata l’ordinanza contingibile ed urgente n. 43/2015 relativa al contrasto dei pericoli derivanti dai comportamenti connessi con l’esercizio della prostituzione su strada o suolo pubblico” si legge in una nota del Comune.

A partire da domani, 17 febbraio e fino al 31 marzo, l’ordinanza vieta “di porre in essere comportamenti diretti in maniera inequivocabile ad offrire prestazioni sessuali a pagamento a mezzo di atteggiamenti di richiamo, di invito o nell’indossare abbigliamento indecoroso in relazione ai luoghi, ovvero mostrare nudità in quanto ciò determina o comunque favorisce rallentamenti o intralcio alla circolazione stradale, rappresentando un serio pericolo per il transito veicolare. Si vieta altresì di contrattare prestazioni sessuali a pagamento, o eseguire se alla guida di veicoli manovre di intralcio alla circolazione, come accostarsi pericolosamente al margine della strada per porre in essere detti equivoci comportamenti”.

La violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pari ad euro 400, ferma restando l’eventuale applicazione di sanzioni penali ed amministrative previste dalla legge.

L’ordinanza è scaricabile dall’Albo Pretorio On Line del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, nuova ordinanza ad Aprilia. Multe per i clienti

LatinaToday è in caricamento