rotate-mobile
Cronaca

Protesta a Roma, pullman anche da Latina: “Siamo arrabbiati non violenti”

Un gruppo di manifestanti vicini all'area del movimento 9 dicembre di Calvani si sono radunati questa mattina in piazza del Popolo da dove sono partiti per andare a Roma per partecipare alla manifestazione

È arrivato il giorno della tanto attesa manifestazione a Roma dove secondo le stime della vigilia si attendono circa 15mila manifestanti con la città che è stata blindata.

Manifestanti, vicini al leader pontino Danilo Calvai, che questa mattina si sono dati appuntamento in piazza del Popolo a Latina da dove sono partiti alla volta della capitale. Tricolore in mano si sono radunati nel cuore del capoluogo pontino dove dal 9 dicembre scorso è stato organizzato un presidio. La situazione questa mattina in centro è apparsa molto tranquilla e non sono stati segnalati momenti di tensione.

Siamo arrabbiati ma non violenti” è stato il filo conduttore dei commenti degli aderenti a quell’area del movimento del 9 dicembre vicino a Danilo Calvani. "Non accetteremo atteggiamenti equivoci, quindi avvertiamo tutti che se mai qualcuno avesse intenzione di coprirsi il volto in piazza sarà denunciato da noi stessi alle forze dell'ordine, non accettiamo ingerenze nel movimento", dice Aladino Castellani, uno degli esponenti del movimento al momento della partenza.

"Chi oggi non è venuto ha già perso - ha ribadito lo stesso Castellani -, noi siamo qui per combattere anche per loro che non hanno il coraggio di metterci la faccia". Quello che i manifestanti, per la maggior parte over 40, si chiedono con maggiore frequenza è cosa accadrà in piazza. "Dicono che ci saranno anche quelli di Casapound - fa notare un ragazzo con il tricolore sulle spalle -, saranno senza simboli e solo con il tricolore". "Ma ci saranno 2.000 poliziotti in strada - ribatte un altro manifestante -, speriamo vada tutto bene".

AGGIORNAMENTO ALLE 14.30 – Il pullman partito da Latina è arrivato nel primo a Roma. "Armati" di bandiere tricolore e al grido di "viva l'Italia", gli attivisti sono stati raggiunti anche da un altro pullman partito questa mattina dalla provincia di Latina.
I manifestanti, in tutto un'ottantina, si sono poi mossi in direzione di piazza del Popolo dove dalle 15 è in programma la manifestazione del Movimento.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA PIAZZA DEL POPOLO A ROMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta a Roma, pullman anche da Latina: “Siamo arrabbiati non violenti”

LatinaToday è in caricamento