rotate-mobile
Cronaca Agora / Via Abruzzo

Profughi in protesta, ribellione degli ospiti della casa di via Abruzzo

Poco cibo, scarsa assistenza e nessun controllo medico, queste le lamentele dei 16 africani in attesa dell'asilo politico che vivono nella struttura della zona Cucchiarelli a Latina

Rifugiati politici in protesta. Attimi di tensione si sono vissuti ieri all’interno della casa di accoglienza di via Abbruzzo nella zona Cucchiarelli a Latina.

Poco cibo e poca acqua, scarsa assistenza, condizioni precarie e nessun controllo medico; queste sono le lamentele dei 16 giovani africani, provenienti in gran parte dal Ghana, Camerun e Senegal che vivono nella struttura.

I ragazzi africani, che hanno tutti presentato domanda di asilo politico, sono ospiti della cooperativa Fantasie di Sezze che li ha alloggiati nella struttura di via Abbruzzo.

Intorno alle 18 di ieri pomeriggio, i 16 profughi hanno deciso di dare libero sfogo al loro malessere e bloccando dentro casa un operaio della cooperativa, un fattorino addetto a portare loro il cibo.

Il motico? Uno solo, parlare con i responsabili della società al fine di far valere le proprie rivendicazioni e trovare finalmente una soluzione ai problemi.

La situazione è tornata sotto controllo dopo l’arrivo della polizia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi in protesta, ribellione degli ospiti della casa di via Abruzzo

LatinaToday è in caricamento