rotate-mobile
Cronaca

Protezione Civile di Latina, il Gruppo raggiunge le 50 unità di volontari

L'annuncio dell'assessore Di Cocco che ha messo in luce come il Gruppo comunale stia rafforzando la sua struttura con diverse professionalità, tecniche, logistiche e gestionali

La Protezione Civile di Latina rafforza il suo Gruppo comunale raggiungendo le 50 unità di volontari con diverse professionalità, tecniche, logistiche e gestionali. L’annuncio è dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco.

Lo stesso Di Cocco ricorda anche che  per meglio organizzare l’attività di Protezione Civile è stato istituito un apposito Albo per tutte le Associazioni di Volontariato operanti nell’ambito del territorio comunale. I Gruppi di Volontariato operanti con le specifiche finalità di Protezione Civile possono iscriversi all’albo tramite il C.O.I. – Centro operativo Intercomunale di Latina e successivamente stipulare apposite convenzioni con l’Ufficio della Protezione Civile. L’iscrizione ha durata dodici mesi e deve essere rinnovata a scadenza onde verificarne la persistenza dei requisiti richiesti.

“Devo dare atto e ringraziare il sindaco Giovani Di Giorgi di averci visto giusto nel dare fiducia al mondo del volontariato, lo dimostra l'impegno delle associazioni che sempre sono sostegno della popolazione”, è il commento di Gianluca Di Cocco, Assessore delegato alla Protezione Civile.

“Una grande intuizione ed una scommessa al momento vinta, si stanno giustamente creando le basi attraverso la formazione dei volontari e la valorizzazione delle associazioni di volontariato e del no profit per dotare la Città di Latina di una Protezione Civile moderna ed efficiente. Valorizzazione delle associazioni, corsi di formazione per i volontari e l'apparato comunale, apporto di tecnici preparati e professionisti competenti, saranno i capisaldi cui si fonderà il nuovo corso della Protezione Civile nella nostra Città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile di Latina, il Gruppo raggiunge le 50 unità di volontari

LatinaToday è in caricamento