rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, in prova un mezzo innovativo per la pulizia delle piazze e delle strade

Iniziata la sperimentazione dell'aspiratore elettrico stradale di nuova generazione da parte della Formia Rifiuti Zero. In corso anche le attività di decespugliamento e spiazzamento

In prova a Formia un mezzo innovativo per la pulizia delle piazze e delle strade. Questa mattina la Formia Rifiuti Zero ha iniziato la sperimentazione dell’aspiratore elettrico stradale di nuova generazione. 

“Una soluzione efficiente ed innovativa per pulire le strade dai piccoli rifiuti - spiegano dal Comune -. Carta, cartone, pacchetti di sigaretti e mozziconi, lattine e bottiglie di plastica, rifiuti metallici o plastici, escrementi canini, foglie secche, rifiuti intrappolati nelle griglie degli alberi, trucioli di legno, acciaio, alluminio. Va via tutto, in ogni superficie. 

Nel corso della prova di questa mattina, il macchinario ha pulito persino la fontana di piazzale Aldo Moro. Il puntale flessibile consente di infilarsi negli interstizi. L’aspiratore rende il lavoro meno faticoso, in quanto motorizzato e semovente. Non pone l’operaio a contatto con la spazzatura ed è completamente sicuro”. 

Intanto, la Formia Rifiuti Zero sta inoltre provvedendo anche alle attività di decespugliamento e spazzamento di varie zone della città: dalle frazioni collinari (Maranola centro, via Funno e tutta e la zona che dal campo sportivo scende fino all’area mercato) ai quartieri di San Giulio e San Pietro.

In data 15 e 16 dicembre, infine, la società del Comune eseguirà un servizio di derattizzazione con il seguente calendario:

- 15 dicembre: Penitro, Castellonorato, Trivio, Maranola, Gianola, Santo Janni, San Pietro e San Giulio;

- 16 dicembre: Formia zona cimitero, Formia centro, Castellone e Vindicio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, in prova un mezzo innovativo per la pulizia delle piazze e delle strade

LatinaToday è in caricamento