rotate-mobile
Cronaca

“Public Speaking”, corso per imparare a parlare davanti ad un pubblico

Il corso, con l’obiettivo di quello di gettare le basi per uno sviluppo concreto delle proprie abilità comunicative e persuasive sabato 4 luglio presso il centro di formazione Officine del Sapere in via San Carlo da Sezze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sabato 4 luglio 2015 alle ore 10, presso il centro di formazione Officine del Sapere in via San Carlo da Sezze, 18 a Latina, si terrà l’evento “Public Speaking”.

Il corso, della durata di 8 ore, ha come obiettivo quello di gettare le basi per uno sviluppo concreto delle proprie abilità comunicative e persuasive. L’evento formativo si occuperà delle strategie efficaci per parlare davanti a un pubblico e migliorare l’empatia con i vari interlocutori.

Agli elementi teorici di base forniti si aggiungeranno casi pratici e simulazioni personali e di gruppo. I relatori del corso hanno esperienza pluriennale nel settore delle Risorse Umane HR e nella formazione professionale.

Destinatari dell’evento sono tutti coloro che, per lavoro o necessità, si trovano spesso a confrontarsi con un pubblico, di grandi o piccoledimensioni. Che siano professionisti che affrontano presentazioni o convegni, o studenti che devono gestire lo stress degli esami e colloqui di lavoro. Adatto, inoltre, anche per semplici curiosi che hanno voglia di migliorarsi nelle competenze relazionali.

Il Public Speaking, infatti, non è unaserie di trucchiper fare il mestiere di oratore, bensì un vero e proprio percorso alla scoperta di sé stessi, per acquisire sicurezza nella vita di tutti i giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Public Speaking”, corso per imparare a parlare davanti ad un pubblico

LatinaToday è in caricamento