rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Canali ripuliti da rifiuti e detriti: Consorzio di Bonifica al lavoro

Gli interventi hanno riguardato lo sgrigliatore di via Passerelle e i canali delle zone del Frasso e La Fiora

Nuovi interventi di pulizia dei canali da parte del Consorzio di Bonifica. Le operazioni hanno riguardato lo sgrigliatore di via Passerelle per eliminare l'accumulo di rifiuti e di detriti.  

A questo intervento sta facendo seguito la pulizia dei canali delle zone del Frasso e La Fiora avviati ieri mattina. Si tratta di lavori programmati nelle scorse settimane e la loro realizzazione rappresenta un passaggio fondamentale per garantire la salubrità delle acque marine e dei canali utilizzati dagli agricoltori. L’assessore all’Ambiente Emanuela Zappone esprime la propria soddisfazione e ringrazia il Consorzio di Bonifica "perché in questo momento dell'anno - dice - le presenze nel nostro territorio sono più che triplicate ed è inevitabile un aumento dei problemi nella gestione di queste situazioni. Non sempre, purtroppo, si riesce a dare risposte in tempi brevi come vorremmo.

"Questi interventi di pulizia e manutenzione ci consentono di evitare emergenze che possono creare seri disagi e allarmi. Fa sempre piacere verificare – prosegue l'assessore Zappone – che la sinergia tra enti e uffici e il lavoro di squadra tra chi ricopre incarichi di responsabilità pubblica producano frutti positivi per i cittadini. Proprio in quest’ottica desidero esprimere apprezzamento per la grande attenzione che la delegata all’Agricoltura Anna Maria Speranza sta rivolgendo nei confronti di una categoria e di un territorio che merita di essere supportato. Grazie anche alla polizia locale che garantisce la gestione della viabilità durante gli interventi di pulizia. Se si ha la possibilità di agire in un quadro di armonia, ognuno secondo le proprie competenze, i risultati si ottengono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canali ripuliti da rifiuti e detriti: Consorzio di Bonifica al lavoro

LatinaToday è in caricamento