rotate-mobile
Cronaca

Cinquanta cittadini ripuliscono il litorale: successo dell'iniziativa a Latina

Ieri, domenica 25 marzo, il secondo appuntamento di "Preserva il litorale, valorizza il tuo territorio". Raccolti 50 sacchi di materiale plastico di vario tipo

Bilancio più che positivo per il secondo appuntamento dell'iniziativa  Preserva il litorale, valorizza il tuo territorio", promossa e organizzata dai cittadini Alessandro Marrocco, Simone Di Leginio, Davide Giorgi e Luca Biondi, in collaborazione con il Movimento Civico “Mi Chiamo Littoria”, conclusasi domenica 25 marzo.

Oltre cinquanta cittadini, tra cui tante famiglie con bambini, inclusi alcuni ospiti della Cooperativa “Il Girasole” nonché alcuni volontari del personale civile e militare presenti nella base Nato di Latina Scalo, si sono dati appuntamento ieri mattina, alle 9, sul lungomare di Latina all’altezza di Piazza dei Navigatori, a Foce Verde, per liberare l’arenile da rifiuti abbandonati.

Screenshot_rifiuti 2-2

L’esito dell’iniziativa ha permesso la raccolta di una notevole quantità di rifiuti dall’arenile pari ad oltre 50 sacchi di materiale plastico di vario tipo quali polistirolo, reti, bottiglie oltre svariato materiale solido urbano, cui ha fatto seguito la tempestiva attivazione con le autorità preposte allo smaltimento. L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i cittadini ad una corretta gestione dei rifiuti stessi e a preservare le bellezze naturali del nostro lungomare.

Il successo dell’iniziativa si deve soprattutto all’entusiasmo e alla sensibilità dei cittadini presenti, degli ospiti della Cooperativa “Il Girasole” dei volontari del personale civile e militare presenti nella base Nato. di Latina Scalo. Entro il Mese di aprile si procederà a calendarizzare il terzo appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta cittadini ripuliscono il litorale: successo dell'iniziativa a Latina

LatinaToday è in caricamento