rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Coletta saluta il questore Belfiore: “Importanti operazioni sotto la sua guida”

Il primo cittadino: “Gli auguriamo il meglio per il futuro della sua carriera professionale”. A Latina arriva Rosaria Amato, prima donna alla guida della Questura

Dopo quasi due anni alla guida della Quetsura di Latina, Carmine Belfiore da domani, 3 aprile, sarà a Roma. Insediatosi a luglio del 2017, Belfiore lascia ora il capoluogo pontino per per assumere un importante incarico presso l’Ispettorato Generale del Senato della Repubblica.

“Voglio esprimere riconoscenza a nome di tutta la città al dottor Belfiore per il fondamentale lavoro svolto al servizio e a tutela di questa comunità” ha detto il sindaco di Latina Damiano Coletta che a nome di tutta l’Amministrazione comunale ha voluto salutare il questore Belfiore. 

“Sotto la sua guida la Questura di Latina ha portato a termine importanti operazioni di polizia giudiziaria come quelle contro il caporalato, l’inchiesta ribattezzata ‘Alba Pontina’ e quella antiterrorismo sulla rete di Anis Amri, l’uomo della strage al mercato di Natale di Berlino del dicembre 2016. Noi cittadini di Latina gli auguriamo il meglio per il futuro della sua carriera professionale”.

Il nuovo questore di Latina sarà Rosaria Amato, proveniente da Frosinone. “Porgo il benvenuto alla dottoressa Rosaria Amato - continua il primo cittadino -, prima donna a dirigere la Polizia di Stato in provincia di Latina. Sono certo che questa Amministrazione riuscirà ad instaurare anche con il nuovo questore un proficuo rapporto di collaborazione istituzionale, lavorando insieme per il bene dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Coletta saluta il questore Belfiore: “Importanti operazioni sotto la sua guida”

LatinaToday è in caricamento