rotate-mobile
Cronaca

Quotidiano La Provincia, lavoratori: “Nessuna apertura dall’azienda”

L’incontro tra le organizzazioni sindacali e il rappresentante della Effe Cooperativa Editoriale nel pomeriggio di ieri si è concluso con un nulla di fatto. Conferenza stampa fissata per venerdì mattina

Nulla di fatto nell’incontro tra le organizzazioni sindacali e il rappresentante della Effe Cooperativa Editoriale.

Ennesimo buco nell’acqua per i 21 tra giornalisti e poligrafici del quotidiano La Provincia di Latina nel vertice di ieri pomeriggio con l’azienda che, come ha spiegato il Comitato di Redazione, “si ostina a voler attuare una cassa integrazione a zero ore per i soli dipendenti di Latina, una soluzione non solo chiaramente discriminatoria – visto che l’azienda è unica su Latina e Frosinone – ma addirittura contraria alla normativa.
Intanto domani mattina alle 12, presso la sede della Cgil di Frosinone è prevista una conferenza stampa organizzata dall’Associazione Stampa Romana e da Slc Cgil Latina e Frosinone per fare ulteriore chiarezza sulla vicenda dei lavoratori di Latina del quotidiano “La Provincia”.

“Nell’appuntamento –conclude il Comitato - lavoratori e sindacati illustreranno ai colleghi l’intera cronistoria di questa vertenza, caratterizzata nel tempo dalle gravissime inadempienze della Effe Cooperativa e dei suoi amministratori. Questi ultimi, infatti, continuano ad ignorare le nove mensilità che il personale deve ancora percepire, facendo persino un passo indietro rispetto al pagamento dello stipendio di giugno sul quale – due settimane fa – il presidente della Effe Davide Rea aveva dato rassicurazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quotidiano La Provincia, lavoratori: “Nessuna apertura dall’azienda”

LatinaToday è in caricamento