Mani tese, al via la campagna natalizia: cercasi volontari

Arrivata alla settima edizione, è l'operazione di fundraising che impegna l'Associazione in tutta Italia per quasi un mese. Obiettivo 2013: coinvolgere oltre 8000 persone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

 Al via la campagna natalizia di raccolta fondi 2013 di Mani Tese. A.A.A. cercasi volontari

"Molto più di un pacchetto regalo!", arrivata alla settima edizione, è l'operazione di fundraising che impegna l'Associazione in tutta Italia per quasi un mese. Obiettivo 2013: coinvolgere oltre 8000 persone.

8000 volontari, 85 librerie, 25 giorni, 52 città. Questi sono i numeri della campagna natalizia di Mani Tese "Molto più di un pacchetto regalo!", arrivata quest'anno alla sua settima edizione.

La campagna coinvolge volontari di qualsiasi età nelle librerie partner di Mani Tese sparse su tutto il territorio nazionale. Il loro compito: impacchettare i libri acquistati dal 30 novembre al 24 dicembre. Ogni libreria avrà uno spazio dedicato a Mani Tese dove i volontari, armati di carta regalo, scotch e guarnizioni natalizie, raccoglieranno le offerte libere di coloro che, con il pacchetto regalo, vorranno contribuire ai progetti di Mani Tese, che da quasi 50 anni opera per la realizzazione di progetti di sviluppo in Africa, Asia e America Latina.

Giovani e meno giovani, pensionati e professionisti, tutti possono essere protagonisti di questa importante operazione dal fine nobile. Con un piccolo sforzo saranno protagonisti di una grande campagna di sensibilizzazione.

"In questi 7 anni di lavoro, abbiamo collaborato con librerie che hanno creduto in questa campagna, abbiamo mobilitato migliaia di volontari e incontrato centinaia di migliaia di cittadini che hanno contribuito con quello che potevano alla raccolta per i nostri progetti - afferma Chiara Cecotti, Responsabile Area Volontariato di Mani Tese. Quest'anno chiediamo molto di più: abbiamo bisogno dell'aiuto di oltre 8000 persone. E' un traguardo molto ambizioso, ma sono molto fiduciosa perché possiamo contare su un volontariato che, nonostante questi tempi un po' difficili, è in crescita".

"Sono rimasto molto soddisfatto dai risultati della campagna "Molto più di un pacchetto regalo!" provando insieme una forte emozione - afferma Achille Tepa, Rappresentante di Mani Tese in Benin. Soddisfazione perché Mani Tese ha saputo rischiare e compiere molti sacrifici per compiere questa operazione. Emozione perché è un'attività sul campo svolta da migliaia di volontari motivati dalle loro convinzioni personali e dal senso di solidarietà e condivisione. So che molte persone di tutte le età hanno deciso di offrire la loro forza lavoro, la loro disponibilità, ma soprattutto il loro cuore per contribuire a sostenere gli atti di solidarietà di Mani Tese in tutto il mondo ed è per questo che voglio esprimere a tutti la mia profonda gratitudine".

Per informazioni:

https://www.manitese.it/volontariato/diventa-volontario/natale-e-volontariato/

Mani Tese è un'Organizzazione Non Governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo. Grazie a migliaia di persone che contribuiscono con il proprio impegno personale e con donazioni concrete, Mani Tese opera attraverso progetti di cooperazione in 17 paesi in Africa, Asia e America Latina, iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della società civile, esperienze concrete di sostenibilità ed economia solidale, volontariato ed educazione alla cittadinanza mondiale.

Torna su
LatinaToday è in caricamento