menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I ragazzi di Giovani Emozioni

I ragazzi di Giovani Emozioni

Solidarietà a Natale: raccolta di dolci, merendine e giocattoli per i bambini

L’iniziativa dei ragazzi di Giovani Emozioni che distribuiranno quanto raccolto alle case famiglia della provincia pontina ed a Pontireti. Il gazebo sarà allestito sabato 19 e domenica 20 dicembre in via Diaz

Diventa Babbo Natale per un giorno: per il quarto anno consecutivo, torna a Latina la raccolta prenatalizia di Giovani Emozioni.

L’evento si svolgerà nei giorni di sabato 19 e domenica 20 dicembre in via Armando Diaz. Si raccoglieranno giocattoli, nuovi ma anche usati in buono stato, nonché di dolci di Natale, che i ragazzi del movimento distribuiranno personalmente alle case famiglia del territorio della provincia di Latina.

Quest’anno il gazebo, che sarà allestito di fronte la libreria Feltrinelli, raccoglierà anche merendine confezionate e succhi di frutta monodose destinati all’associazione Pontireti O.N.L.U.S. che si occupa della prevenzione e del contrasto del disagio giovanile con origini intrafamiliari attraverso forme di sostegno affettivo ed educativo.

“L’iniziativa, promossa ancora una volta a ridosso delle festività natalizie dai ragazzi di Giovani Emozioni - viene spiegato in una nota -, vuole essere un gesto di responsabilità verso i bambini e gli adolescenti in difficoltà e un segno effettivo di condivisione contro l’indifferenza sempre più generalizzata. Per questo fa appello a tutta la comunità e in special modo a chi è più fortunato ad aderire portando dolci, merendine, succhi e giocattoli presso il gazebo allestito sabato e domenica in via Diaz.

Oltre ad essere un atto di grande valenza educativa, l’evento mira anche a liberare le ceste piene di giocattoli in buono stato presenti in tante abitazioni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento